Piazza Castello Torino – Turistico Ricettivo
“ Vivere la storia dall’interno”
Piano nobile di un edificio ottocentesco in posizione centrale a Torino con affaccio su una delle più belle piazze : Piazza Castello. La vista è su Palazzo Madama e sul Castello.
Lo stato di degrado iniziale rendeva difficile allo sguardo profano il possibile potenziale architettonico.
Obiettivo del progetto è stato integrare il gusto contemporaneo made in Italy con gli ampi spazi e i soffitti a volta e con stucchi dell’ottocento. Il fruitore deve vivere e respirare la storia che lo avvolge all’esterno (Palazzo Reale, Palazzo Madama, Teatro Regio) ed emozionarsi e stupirsi con lo sguardo sulle finiture e gli arredi interni.
Sono state ottenute 9 suites con vista panoramica sulla città e sulle eleganti corti interne del palazzo, dotate di tutti comfort grazie a una grande lavoro impiantistico e domotico che ha permesso un sistema di riscaldamento e raffrescamento controllato a distanza e automatizzato internamente con centraline touch.
il progetto si è occupato fino al dettaglio dell’arredo di design in relazione con i corpi illuminanti (made in Italy) e il loro posizionamento per garantire il giusto ambient. Tutte le suite sono state dotate di un soppalco aperto sulla zona giorno con struttura in metallo finito bianco e pavimento in legno rovere raggiungibile con scala a chiocciola o lineare sempre con pedata in legno.
Location
Piemonte - Torino
Clients
Società EFIN
