RSA con Linguaggio Contemporaneo, ingresso e prospetto di facciata che richiama l’Estetica Alberghiera

Le pratiche burocratiche e la progettazione esecutiva e la direzione del cantiere di una casa di riposo per anziani equivalgono all’iter per la costruzione e l’apertura simile a quelle di un ospedale.
Solo chi ha perseguito progetti simili intende queste parole in quanto la parte burocratica coinvolge anche il livello regionale e le figure professionali di controllo che verificano il fine dei lavori e permettono o meno i l funzionamento.
L’esperienza, la determinazione, l’aggiornamento costante sulla normativa, la passione per i dettagli e la consapevolezza di quanto sia importante per gli ospiti che ne beneficeranno hanno creato un’organizzazione interna ed esterna allo studio che coinvolge professionisti altrettanto dinamici e consapevoli e in grado di essere coordinati velocemente per raggiungere il risultato che non puo’ permettersi ritardi di esecuzione sia documentale che di lavorazioni in cantiere e di fornitura e sia di fine dei lavori con ogni accessorio e approvazione intermedia per ottenere immediatamente l’autorizzazione per l’apertura.
Il gestore della struttura svolge un ruolo fondamentale fin dai primi disegni per poter quindi velocemente arrivare al fine dei lavori.

La struttura è dotata di 90 posti letto organizzati in camere con bagno privato e arredate in stile alberghiero, è in grado di offrire assistenza medica qualificata, infermieristica e riabilitativa, oltre ai servizi per il ristoro e l’intrattenimento della persona.
Dispone di un impianto fotovoltaico ,di una palestra per le attività di fisioterapia, un locale barbiere e parrucchiere, un luogo di culto e spazi comuni per le attività occupazionali e di animazione, dove gli ospiti e i visitatori possono intrattenersi in totale libertà.

  • Località

    Piemonte - Torino - Beinasco

  • Anno

    2019

  • Status

    Fine Lavori 2022

  • Capienza

    90 posti letto